Herpes?

19 febbraio 2005

Herpes?

Tags:

16 febbraio 2005

Herpes?

da metà agosto circa dello scorso anno dopo un rapporto occasionale ho iniziato ad avvertire un certo prurito nella zona dei genitali in particolare nella zona anale e al tatto mi pareva di sentire come dei brufoli o vesciche non molli. dopo un mese e mezzo circa che la cosa continuava sembrava che il disturbo fosse sparito. a gennaio, ed in modo progressivo fino ad oggi 16 febbraio, il disturbo si è ripresentato in particolare con prurito e una forma leggera di bruciore non solo in zona anale ma anche sullo scroto e intorno al pene. non mi pare di vedere però vistosi arrossamenti della cute. non ho mai avuto febbre. può trattarsi di herpes? se può servire ricordo che dopo il rapporto occasionale notavo che il partner aveva prurito ai genitali. ora sono fidanzato e ho detto che penso di avere un herpes. come mi devo comportare? grazie

Risposta del 19 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

La prima caso da fare è chiedere una valutazione clinica diretta presso il medico curante o lo specialista andrologo o urologo, sopratttutto se la sintomatologia si ripresenta. E' sempre pericoloso farsi da solo una diagnosi perchè spesso ritarda o rende difficili le terapie tempestive, corrette e mirate. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza