Hiv dubbio contagio

27 novembre 2019

Hiv dubbio contagio

Tags:

22 novembre 2019

Hiv dubbio contagio

Circa 6 anni (2013) fa ebbi un rapporto orale passivo senza precauzione con una ragazza, e per circa un paio di secondi le nostre zone intime si toccarono (MAI Penetrare). Negli anni a venire ho donato per AVIS e nel anno 2018 ho fatto i seguenti esami:
HIV 12 ANTICORPI (immunoblotting)
Risulta NEGATIVO sono passati 6 anni. Quanto è affidabile questo esame ?

Risposta del 27 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo,
se tuto si è svolto come da lei descritto, anche in considerazione del tempo trascorso dall'evento a rischio e della negatività dei successivi accertamenti sierologici, direi di stare assolutamente tranquillo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Risposta del 27 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

L' immunoblot è un metodo conveniente per la ricerca di anticorpi. L'HIV Test impiega un western blot per rilevare anticorpi anti-HIV in un campione di plasma umano.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile