Hiv     sono angela...

30 gennaio 2002

Hiv sono angela...

Tags:

28 gennaio 2002

Hiv sono angela...

il mio partner è affetto da Hiv, non ancora allo stadio di malattia conclamata. . . mi è capitato di avere un rapporto a rischio ed ora dopo un mese ho un febbricola di 37 gradi che stenta a scendere, le ghiandole (linfonodi credo. . )gonfie e doloranti, e forti mal di testa e malessere generale. . . possono essere i sintomi di un contagio? grazie mille x la collaborazione.

Risposta del 30 gennaio 2002

Risposta a cura di:
Prof.ssa PROVVIDENZA FODALE

Da come Lei si esprime capisco che e' informata ed ha gli occhi aperti sulla malattia da Infezione da Hiv. Tuttavia, mancano nella Sua descrizione alcuni elementi fondamentali, ad esempio quali stazioni linfonodali Lei ha notato interessate, se vi sono altri sintomi come ad es. Mal di gola, disturbi enterici, ecc. . .
Sinceramente, il tempo di incubazione mi sembra veramente breve per pensare in prima istanza a quanto Lei teme, anche se la condizione di portatore del Suo partner la pone in condizione di vero rischio se effettua rapporti non protetti.
Le consiglio di eseguire una buona visita medica generale dal Suo medico di fiducia, che potra' porre le ipotesi diagnostiche e farle eseguire gli accertamenti necessari. In alternativa, puo' sempre accedere ad uno dei tanti Centri per la Lotta e la Cura dell'AIDS, in genere residenti presso le divisioni di Malattie Infettive, ove puo' eseguire liberamente il Test specifico.

Dott. PROVVIDENZA FODALE
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario