Ho assunto norlevo poco prima delle mestruazioni

12 maggio 2015

Ho assunto norlevo poco prima delle mestruazioni

Tags:

12 maggio 2015

Ho assunto norlevo poco prima delle mestruazioni

Buonasera dottore,
le espongo il mio problema.
Sabato mattina, dopo 11 ore da un rapporto a rischio, ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo regolarmente prescritta dal mio medico. Ho avuto pochi effetti collaterali tra cui stanchezza, dolori al seno e crampetti alle ovaie. Nessuna perdita ematica per ora.
Premetto che ho 27 anni e un ciclo abbastanza irregolare che varia dai 28 ai 35 giorni, quando c'è stato il rapporto a rischio (8 maggio) avevo tutti i sintomi premestruali ed ero sicura che entro pochi giorni mi sarebbero arrivate le mestruazioni (le ultime le ho avute il 6 aprile).
Ora, a distanza di tre giorni dall'assunzione della Norlevo, le mestruazioni non mi sono ancora arrivate, ho dolori al seno e continui crampi alle ovaie ed inoltre da stamattina anche delle secrezioni biancastre.
Sono a dir poco terrorizzata e in ansia per la situazione, qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema? A cosa sono dovute queste secrezioni e il dolore alle ovaie? Devo aspettare ancora che mi arrivino le mestruazioni o è meglio fare un test di gravidanza per sicurezza?
Sono davvero molto ansiosa, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, sono sempre stata attentissima durante i rapporti.
Grazie per la sua gentile risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza