Holter richiesto

18 febbraio 2015

Holter richiesto

Tags:

13 febbraio 2015

Holter richiesto

Salve, sono una ragazza di 26 anni e ho uno stile di vita abbastanza sedentario. Da un pò di giorni sento il cuore che pompa forte. ho misurato la pressione per un pò di giorni e dalle misurazioni sono venuti fuori sempre valori tra i 140 e 150 di massima e tra 75 e 97 di minima. L'altra sera sono andata a letto un pò agitata a causa della misurazione della pressione che aveva dato un valore alto, dopo aver preso sonno verso le 3 mi sono svegliata con il cuore che batteva fortissimo preoccupata ho misurato la pressione ed avevo 147/75 con 103 battiti. Mi sono calmata un pò e la mattina seguente ho fatto le analisi del sangue per controllare la tiroide e fare un controllo generale. La tiroide è ok, sono andata dal cardiologo che ha eseguito ECG e anche quello è nella norma solo che la pressione registra valori alti, ora però per capire cosa possa essere successo quella sera e capire perchè questa pressione alta mi ha chiesto di eseguire un Holter Dinamico di 24 ore, poi se non riscontra nulla proveremo con quello a 15 giorni. Tutto ciò accompagnato dalla dieta, in quanto mi ha trovato "fuori forma". Ora la mia domanda è cosa potrebbe venir fuori dal risultato dell'holter, è chiaro che non voglio sapere cosa ho io, ma almeno a cosa posso andare incontro

Risposta del 18 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che lei possa andare incontro a qualcosa di importante o pericoloso. Presumo che il cardiologo abbia interpretato la sua situazione come dovuta a uno stato d'Ansia. Credo che se riuscirà a perdere peso, starà molto meglio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare