Hpv

11 settembre 2009

Hpv

Tags:

06 settembre 2009

Hpv

Buonasera, vorrei sapere dagli esperti se è possibile contrarre HPV senza aver avuto rapporti sessuali di alcun tipo. Presento sul pene dei piccoli puntini sulla corona del glande e pochissimi sul glande stesso e sembrerebbero "papule perlacee", color carne, indolore e ce le ho da molti anni e non hanno presentato mai ingrossamenti e affini. Pertanto non chiedo una diagnosi specifica poichè non potete controllare tramite visita, ma chiedo solamente se è possibile contrarre il papilloma senza rapporti e se mi dovrei preoccupare della mia situazione, ringrazio gli esperti.

Risposta del 11 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LOTTI

No, se comunque si osservano le comuni regole igeniche interpersonali (non scambiare indumenti intimi o biancheria da bagno con altre persone)

Dott. Luigi Lotti
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
CASERTA (CE)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione