Hpv

11 ottobre 2013

Hpv

Tags:

10 ottobre 2013

Hpv

Dottore, cortesemente mi può dire con tutta la sua esperienza, se colpite, area iodochiara non acidofila, captazione disomogenea e una lesione? test hpv positivo ceppo 16. le sarei grata se mi spiega. la ringrazio

Risposta del 11 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

test hpv positivo significa che il virus ha colpito le cellule del collo dell'utero. . . . in molti casi le difese dell'organismo sono tali da combattere il virus e tra 6 mesi il paptest potrebbe essere negativo così come la colposcopia. . . . ma in altri casi il virus mostra tutta la propria aggressività dimostrata da un paptest con displasia confermato dall'esame istologico. . . . . . concludendo devi essere seguita con cura ed attenzione per intervenire con il provvedimento adeguato per tempo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile