Hpv e vaccino

21 giugno 2013

Hpv e vaccino

Tags:

21 giugno 2013

Hpv e vaccino

Buongiorno dottore, ho 24 anni e 2 anni fa mi è stata diagnosticata una " displasia severa di III grado-carcinoma in situ" ovviamente dovuta da infezione da HPV. Sono stata operata con ansa diatermica il 30-01-2012 ma dopo il primo pap test di controllo è risultato che ho ancora una displasia, ma di I grado. Ora vorrei fare il vaccino. . . la mia domanda è: posso fare il vaccino? So che ce ne sono due: è meglio farli entrambi? ho un bambino di 8 anni: è meglio farlo fare anche a lui e al mio compagno?
RingraziandoLa anticipatamente, le invio cordiali saluti.

Risposta del 21 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

il vaccini sia quadrivalente che bivalente non è una terapia ma viene usato come prevenzione. . . . . . . . . . . . . . . . . . Quindi non lo farei

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile