Hpv genotipo 31

15 settembre 2020

Hpv genotipo 31

Tags:

06 settembre 2020

Hpv genotipo 31

Nel 2012 ho fatto conizzaxione cin 3, da allora pap test ogni 6 mesi a dicembre ultimo pap test risulta anomalia ho fatto una terapia prescritta dal ginecologo per sistema immunitario, a giugno ho fatto il full pap e risulta hpv genotipo 31, farò isterectomia, possibile che l oncologo non mi ha mai detto di far fare terapia a mio marito?, di recente ho avuto altro partner possibile che sia stato lui untore?

Risposta del 15 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
purtroppo non esiste una terapia medica specifica per il virus del papilloma.
Si utilizzano talvolta degli integratori per cercare di stimolare il sistema immunitario del soggetto, come mi sembra, è stato fatto nel suo caso.
Generalmente non si ricerca, nè si tratta il virus nel partner maschile per svariati motivi quali la difficoltà di reperirlo, l'incertezza sui tempi di incubazione, l'impossibilità di una terapia efficace. . . .
Infine, non conoscendo il genotipo del primo virus correlato con la lesione cin 3 non è possibile valutare se si tratta di una ricomparsa dello stesso o di una nuova infezione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile