Hpv genotipo 33

24 maggio 2008

Hpv genotipo 33

Tags:

21 maggio 2008

Hpv genotipo 33

Salve, mi hanno appena diagnosticato lesioni Cin1 dovute a papilloma virus genotipo 33 ad alto rischio, ora dovro' procedere con la colposcopia con biopsia e poi agire di conseguenza. La mia ginecologa mi ha ripetutamente detto che per il mio partner non ci sono assolutamente problemi perche' la parte lesa e' la donna e l'uomo quasi sempre e' portatore sano. . Io dopo le svariate volte che glil'ho chiesto infatti ho detto a lui di stare tranquillo. . . Solo che si sa, in internet si leggono cose discordanti e io sono agitata perche' non me lo perdonerebbe, io al 90% l'ho preso da lui. . Perche' e' l'unica persona con cui ho rapporti da 4 anni, ma c'e' stato un periodo in cui lui ha frequentato altre persone prima di tornare con me. Mi conferma che posso stare tranquilla? Se non sbaglio i condilomi, che possono formarsi sul pene, sono causati dai genotipi a basso rischio e quindi io non rientro nella categoria. . .

Risposta del 24 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Come dice lei non c'è motivo di allarmarsi in maniera particolare ma per precauzione, perchè non effettuare una penoscopia?
E' il corrispondente maschile della colposcopia, indolore, veloce e fornisce molte informazioni di grande importanza.
A me sembra il caso di farla. . .
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta