Identificazione giorno del concepimento

14 maggio 2014

Identificazione giorno del concepimento

Tags:

13 maggio 2014

Identificazione giorno del concepimento

Egregio dottore,

Le scrivo perché ho veramente bisogno di togliermi un dubbio.

Ho avuto due rapporti con due partner diversi a distanza di 35 giorni l'uno dall'altro. Scopro di essere incinta 16 giorni dopo il secondo rapporto. 18 giorni dopo questo rapporto mi reco in ps per dolori faccio eco e nn si vede nulla dosaggio beta 590, dopo altri due giorni(20 dal secondo rapporto) altro dosaggio beta 1400. (21g dopo rapporto) alta eco visualizza piccola camera. Alla 5+6 nuova eco embrione 3 mm alla 6+6 10mm, alla 8+6 24mm. Mi confermano che la gravidanza é stata frutto del secondo rapporto. Quello che mi chiedo é questo : esiste una possibilità che il rapporto avuto 35 giorni prima sia entrato in relazione alla gravidanza?
Il mio ragionamento seppur strano é il seguente: se si sommano più fattori di ritardo possono raggiungere 5 settimane?
Es 5 giorni di vita degli spermatozoi+ 5/6 giorni di ritardo di impianto+ 14 gg di margine nelle misure eco grafiche ( o crescita rallentata del l'embrione ) risultato 24 giorni. Il mio risultava qlc giorno (2 ) più grande. . .
è possibile che questo possa accadere? Grazie in anticipo

Risposta del 14 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

tutto è possibile ma quello che sostieni è altamente improbabile

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane