Identita del genere

19 maggio 2003

Identita del genere

Tags:

14 maggio 2003

Identita del genere

Potrebbe dirmi come si fa a sapere se si soffre d`identita` del genere ? Ci sono cure ? Da cosa esprime il proprio giudizio ?

Risposta del 19 maggio 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Il disturbo dell'identità di genere ha due componenti: deve essere evidente una intensa e peristente identificazione col sesso opposto; deve esserci un persistente malessere riguardo alla propria assegnazione sessuale oppure un senso di estraneità riguardo al ruolo di genere del proprio sesso. Gli adulti con questo disturbo sono assorbiti dal desiderio di vivere come un membro del'altro sesso.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia