Idrocefalo normoteso

10 ottobre 2005

Idrocefalo normoteso

Tags:

06 ottobre 2005

Idrocefalo normoteso

Buona sera
sono tre anni che mia madre è affetta da questa malattia ma solo dopo numerose tac e interventi ne siamo venuti a conoscenza!!!
A maggio le è stata installata una valvola cranica ma purtroppo le sue condizioni peggiorano giorno dopo giorno ormai non cammina più e sta anche perdendo l'uso delle mani.
Si può fare altro?
Vi prego di rispondermi.
Grazie

Risposta del 09 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Come sempre bisogna avere un quadro completo della situazione per esprimere opinini o giudizi.
Lei parla di pregressi interventi! ma di che tipo? per l'idrocefalo? come era lo stato clinico di sua madre prima degli o dell'intervento di derivazione ventricolo-peritoneale (credo)? Era giusta la diagnosi di idrocefalo normoteso dell'adulto?
Se l'intervento effettuato a maggio non ha prodotto miglioramento è stata valutata la eventualità di cambiare il tipo di valvola?
Ci dia più ragguagli e forse Le potremo essere più di aiuto.
Cordailità ed auguri per Sua madre

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 10 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Consiglierei di sentire un altro parere, soprattutto se i medici che la stanno attualmente seguendo sono al corrente del peggioramento ed hanno detto che non si può fare altro.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia