Idronefrosi

15 novembre 2004

Idronefrosi

Tags:

09 novembre 2004

Idronefrosi

Egregio dottore, mia moglie è alla 32a settimana di gravidanza. Già dalla 20a settimana si vedeva nel feto una dilatazione del bacinetto renale che da 8 mm è giunto oggi a 17 mm. La scorsa ecografia si vedeva anche la vescica. E nell'ultima erano dilatati anche i calici. La ginecologa ci ha detto che il parenchima renale è ancora normale e che dobbiamo aspettare solo che cresca, per il momento. Tengo a precisare che il bimbo cresce grande e che al momento supera il mezzo chilo in più della norma. Cosa ci consiglia ? La nostra paura e che questa dilatazione possa compromettere definitivamente la funzionalità renale. Grazie Giuseppe

Risposta del 15 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Le paure ora non servono a niente. Dopo la nascita si dovrà rivalutare la situazione e rieffettuare gli esami necessari.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia