Idronefrosi

20 settembre 2004

Idronefrosi

Tags:

15 settembre 2004

Idronefrosi

Quattro anni fa ho avuto la gestosi durante la mia prima gravidanza (con proteinuria), e ho dovuto far nascere il bambino al 7° mese. Ora desiderando una 2° gravidanza, ho eseguito vari controlli, tra i quali una ecografia renale dalla quale è emersa una idronefrosi al rene sx, confermata dall’urografia. Seondo i medici è causata da una stenosi probabilmente congenita. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un bravo chirurgo per eseguire una plastica e salvare il rene (dicono che il rene funziona, ma il parenchima è notevolmente ridotto di spessore). Cosa mi consigliate? Dove?

Risposta del 20 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

se il rene è a rischio è indispensabile l'intervento, qualsiasi centro di urologia è in grado di effettuare l'intervento.
Gino Montalcini
Urologia Nefrologia Andrologia

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione