Igt

21 novembre 2007

Igt

Tags:

18 novembre 2007

Igt

Mio padre era diabetico. Controllo spesso la glicemia a digiuno con valori variabili da 90 a 100. Ho effettuato una curva da carico(75 gr di glucosio) lo scorso anno: glicemia a digiuno = 92 a 120'= 139. Ogni quanto è necessario ( se lo è) ripetere la curva da carico? Quali altri esami sono da fare? Da premettere che sono in terapia per ipertensione con Karvezide 300 mg. Grazie per la risposta.

Risposta del 21 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Riterrei opportuno controllare la glicemia a digiuno e quella postprandiale almeno ogni 2-3 mesi, aggiungendo anche la emoglobina glicata. Inoltre è opportuno calo ponderale.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina