Il frenulo...

15 ottobre 2005

Il frenulo...

Tags:

13 ottobre 2005

Il frenulo...

salve, sono un ragazzo di 25 anni. pochi giorni fà mentre stavo per avere un rapporto con la mia ragazza ho avvertito un forte dolore e con grande stupore mi sono ritrovato in un lago di sangue. Mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno rassicurato sulla piccola entità del problema diagnosticandomi una lieve lesione al frenulo e prescrivendomi astinenza sessuale per 6-7 giorni e lavaggi con euclorina. Adesso io vorrei sapere se passato questo periodo di pausa tutto tornerà come prima o mi devo abituare al pensiero di altre possibili eventuali lacerazioni o peggio. La prego di rispondermi dal momento che temo per il futuro di non riuscire ad affrontare i rapporti sessuali con la dovuta "grinta" per possibili rotture, , , grazie

Risposta del 15 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DONATELLI

Essendosi verificata già una lacerazione del frenulo ciò significa che lo stesso è poco elastico e quindi facilmente vulnerabile durante il rapporto sessuale. Pertanto io le consiglio di farsi visitare da un urologo per un eventuale intervento di frenuloplastica. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza