Il mio bimbo e' piccolo rispetto all' epoca gestazionale

29 maggio 2008

Il mio bimbo e' piccolo rispetto all' epoca gestazionale

Tags:

26 maggio 2008

Il mio bimbo e' piccolo rispetto all' epoca gestazionale

GENTILE DOTTORE DOPO SVARIATI TENTATIVI PER AVERE UN BIMBO E TUTTA UNA SERIE DI INDAGINI PER APPURARE L' EVENUALE PROBLEMA IL 7 FEBBRAIO 2008 MI SONO SOTTOPOSTA AD UN ' ISTEROSCOPIA DALLA QUALE NON SI E' EVINTO ALCUN PROBLEMA. I GIORNI SEGUENTI L' ESTEROSCOPIA, HO AVUTO PERDITE EMATICHE FIN QUI NIENTE DI STRANO A DETTA DELLA MIA DOTTORESSA. IO ASPETTAVO IL CICLO IL 23 FEBBRAIO, HO UN CICLO DI 30 GIORNI, IL 18 E 19 FEBBRAIO HO AVUTO DELLE PERDITE DI SANGUE, IL 20 LE PERDITE SONO DIVENTATE COPIOSE SEGUITE DAI CLASSICI DOLORI MESTRUALI IL CICLO E' DURATO FINO AL 24. HO AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI IL 29/02, IL 4/3 E IL 6/3. PER NON DILUNGARMI HO REALIZZATO FINALMENTE IL MIO SOGNO SONO INCINTA, MA IL MIO PROBLEMA E' UN ALTRO LA MIA DOTTORESSA DICE CHE IL MIO BAMBINO E' UN PO' IU' PICCOLO DELL' EPOCA GESTAZIONALE, ALL'ULTIMA ECOGRAFIA FATTA IL 12/ 05 ( TRANSLUCENZA NUCALE )IL MIO BIMBO AVEVA LE SEGUENTI MISURE CLR : 41, 4MM, DBP: 18, 2MM, CC:68, 3MM, LF: 8, 2 MM, NT : 0, 7 MM, PESO 80 GR. LA MIA DOTTORESSA HA DATATO COME DATA PRESUNTA DEL CONCEPIMENTO IL 4/3. LA MIA DOMANDA E': E' SBAGLIATA LA DATA DEL CONCEPIMENTO OPPURE IL MIO BAMBINO HA RITARDI NELL' ACCRESCIMENTO? LA PREGO MI RISPONDA SONO MOLTO PREOCCUPATA. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Risposta del 29 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Lei ha avuto rapporti non protetti il 04/03 e la sua ginecologa fa risalire l'epoca del concepimento (per via ecografica, il metodo oggi più utilizzato), proprio al 04/03. Quale sarebbe il problema?
Viva la sua gravidanza con gioia e serenità, senza farne una malattia, ne vale la pena.
:)
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta