Il naso si ottura prima a dx poi a sx

17 aprile 2013

Il naso si ottura prima a dx poi a sx

Tags:

14 aprile 2013

Il naso si ottura prima a dx poi a sx

Come mai si ottura la narice dx poi mi giro nel letto si libera la dx si ottura la sx.
Vedendo con una luce ho notato la mucosa nasale un po' gonfia.
Non sternutisco non produco muco non sona mai stato allergico.
Poi ci sono dei momenti della giornata che sono sempre liberi. Potrei provare a prendere degli antistaminici fossi diventato allergico

Risposta del 17 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il sangue ristagna nella parte più declive del nostro corpo (cioè in quella più in basso) e quindi può passare da un lato all'altro. Da quanto racconta, direi che la sua respirazione nasale è probabilmente giunta quasi al "capolinea": se si sottoporrà con sollecitudine ad una visita otorinolaringoiatrica, è ancora possibile che la terapia medica si dimostri efficace. Se, al contrario, aspetterà che l'ostruzione del suo naso sia pressochè costante, quasi sicuramente dovrà ricorrere anche alla chirurgia.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite