Impianto

20 novembre 2008

Impianto

Tags:

13 novembre 2008

Impianto

devo fare un impiato all'incisivo destro, vorrei sapere qual'è la prassi da eseguire(io ho fatto solo una panoramica e da qui mi è stato fatto il preventivo) sarei grata se mi indica passo dopo passo come viena effettuato e il costo definitivo (anche se può variare da caso a caso le sarei grata se mi dice all'incirca quanto potrei spendere) In oltre il provvisorio che viene messo è di dimensioni uguale agli altri denti o no in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente

Risposta del 16 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MARCO MUGGIANI

Gentile Signora
La radice è già stata estratta o è ancora presente?
L'intervento è comunque abbastanza semplice: estratta la radice, se non è già assente, si posiziona al suo posto una vite cilindrica autofilettante in titanio sulla quale, subito o in tempi successivi, si posizionano una connessione, detta moncone implantare, ed il dente, dapprima provvisorio e poi definitivo, preferibilmente in ceramica integrale (cioè senza metallo!) per ovvie ragioni estetiche. Per quanto riguarda i costi, la invito a diffidare dai prezzi "stracciati", almeno per l'impianto: meglio un impianto posizionato nel nostro osso a 800/1000 Euro con 10 anni di garanzia, che non un clone "low-coast"! Così dentista e paziente possono dormire sonni tranquilli. . .
Un provvisorio ben fatto, naturalmente, deve rispondere ai normali canoni estetici, e deve quindi avere forma, dimensioni e colore adeguati.

Dott. Marco Muggiani
Odontoiatra
MILANO (MI)

Risposta del 20 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA GABRIELLONI

concordo pienamente ed in toto con il collega!

Dott. Ssa patrizia gabrielloni
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
FILOTTRANO (AN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile