Improvviso calo della vista occhio destro

10 gennaio 2017

Improvviso calo della vista occhio destro

Tags:

07 gennaio 2017

Improvviso calo della vista occhio destro

Buonasera,
Ieri, mentre leggevo un post sul telefonino ho chiuso l'occhio sinistro e mi sono accorto che con quello destro non riuscivo a leggere nulla: tutto eccessivamente sfocato come se sulle lenti ci fossero gocce di acqua. Ho guardato allora la spalliera di una sedia con assi verticali e distanti tra loro circa 1 cm e questi sembravano unirsi in più punti formando tante X.
Soffro di Ipertensione che curo con Prevex e, in passato, ho avuto episodi di fibrillazione AP attualmente curata con Sotalolo.
Desidero chiedere un Vs parere perché al momento mi trovo in Ucraina, e onestamente non saprei a chi rivolgermi che non fosse un pronto soccorso.
Grazie per la risposta.

Risposta del 10 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

buonasera, probabilmente si tratta di uno spasmo vascolare ma occorre escludere problemi diversi quali esempio pretrombosi retinica occhio destro. le consiglio di recarsi presso ps ospedale ucraino dove sia presente un oculista. auguri. mantova 10/01/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo