Improvviso senso di malessere generale

19 febbraio 2005

Improvviso senso di malessere generale

Tags:

19 febbraio 2005

Improvviso senso di malessere generale

Qualche giorno fa sono stato colpito da un forte mal di testa seguito da vertigini, attacchi di tachicardia, dolori intermittenti alla tempia sinistra e un fastidio persistente al braccio e alla spalla sinistra. Cessato il lavoro (in questo periodo sono parecchio sotto stress), il dolore si è attutito, ma non del tutto scomparso. Consultato il medico di base il giorno successivo, mi è stato prescritto 5 gocce di EN la sera prima di coricarsi, più un elettrocardiogramma di controllo. L'ECG ha dato esito positivo (cioè assolutamente nella norma), ma a cinque giorni dai primi sintomi (cinque giorni passati a riposo assoluto) avverto ancora un lieve dolore alla spalla sinistra, un certo affanno quando si tratta di fare movimenti improvvisi e sopratutto un senso di stanchezza fisica generale (debolezza). Considerato il fatto che NON sono un fumatore e che è la prima volta nella mia vita che accade un fatto del genere, vorrei chiedere un parere medico vista la mia situazione generale. Posso riprendere gradualmente l'attività di tutti i giorni? Posso riprendere l'attività sportiva (non agonistica): palestra, calcio e tennis? Grazie di cuore, saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare