Inalazione fumi mozziconi

07 marzo 2019

Inalazione fumi mozziconi

Tags:

02 marzo 2019

Inalazione fumi mozziconi

I miei ragazzi per gioco hanno deciso di bruciare sul balcone di casa dei foglietti di carta, per farlo hanno utilizzato un pentolino all'interno del quale c'erano 3 mozziconi di sigaretta usati e la relativa cenere (erano lì da tempo in quanto usato come posa cenere da ospiti e poi dimenticato). Ovviamente si è sprigionato molto fumo e hanno inalato anche quello della combustione del filtro usato della sigaretta. Un po'di fumo è entrato anche in casa. Siccome so che all'interno dei mozziconi ci sono parecchie sostanze tossiche mi chiedo se potranno avere danni ai polmoni o eventuali tumori a seguito di questa inalazione. Dopo hanno presentato solo un leggero fastidio alla gola.

Risposta del 07 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE POERIO

Nessuno, se dovessimo avere dei danni ai polmoni per una banale inalazione una tantum saremmo tutti morti da un pezzo. . .

Dott. giuseppe poerio
Casa di cura privata
Specialista in Idrologia medica
Crema (CR)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone