Incidente ai testicoli

02 novembre 2004

Incidente ai testicoli

Tags:

04 giugno 2004

Incidente ai testicoli

Salve dottore ho avuto un incidente all'incirca 3 mesi fà ai testicoli. Per la prima settimana ho avuto un'irritazione generale all'aparato genitale, col tempo il dolore si è localizzato ai lati dei testicoli. Ho fatto un ecografia ai testicoli ed è risultata una minima ectasia venosa, ma che probabilmente avevo già da prima. La cosa che mi ha ultimamente messo in allarme è che il dolore si intensifica il giorno dopo aver eiaculato. Cosa posso fare? è da 3 mesi che vivo un'angoscia terribile. . .

Risposta del 02 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

le cose che elenca non hanno probabilmente correlazione. il trauma ai testicoli da quanto risulta dall'eecografia non ha lasciato esiti. l'ectasia venosa (varicocele) come dice lei era sicuramente presistente e per una valutazione corretta dovrebbe eseguire un ecocolordoppler ed un esame del liquido seminale. infine il dolore dopo l'eiaculazione può derivare da uno tato infiammatorio e congestizio della prostata. insomma la situazione non sembra così drammatica, ma per rassicurarsi vada da uno specialista che le potrà fornire tutte le spiegazioni in maniera più dettagliata.
cordiali saluti

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione