Incinta?

20 febbraio 2017

Incinta?

Tags:

19 febbraio 2017

Incinta?

Salve, gli scrivo per avere delle informazioni perché non so davvero più che fare! Il 21/01/2017 ho avuto un rapporto non protetto era il mio periodo fertile ed ho praticato il coito interrotto più volte nella serata, aspettavo il ciclo per il 12/02/2017 e lo stesso giorno in cui doveva arrivarmi il ciclo ho fatto un test di quelli del supermercato, è risultato negativo ora non se era troppo presto o essendo che ho posizionato il test sotto sopra mentre aspettavo il risultato possa influenzare il risultato! Adesso ancora niente ciclo e sono quasi al settimo giorno di ritardo, non ho dolori o fastidi ho solo monitorato la temperatura basale che rimane minimo 37 fino ad arrivare a 37, 4 in questi giorni, ho del muco giallo e dei piccoli dolori al seno, la prego mi aiuti perché non so davvero cosa fare anche perché ancora devo compiere 18 anni. . mi aiuti!. .

Risposta del 20 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Cara 17enne, con un rapporto avuto il 21, il test avrebbe dovuto essere già positivo, ma non dici se hai avuto altri rapporti non protetti dopo quella data, prer cui ti conviene ripetere il test. .
E almeno usate sempre il preservativo, in ogni giorno del ciclo, non uno pseudo metodo con cui rimane incinta una donna su 6, e oltretutto in periodo ovulatorio.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza