Incontinenza

12 aprile 2013

Incontinenza

Tags:

01 aprile 2013

Incontinenza

Gent. mo dottore, da circa un anno urino spesso e mi alzo la notte almeno una volta per farlo. Ho fatto una visita specialistica dall'urologo e tutti gli esami possibili del sangue e delle urine risultando tutto nella norma ma il problema persiste. Sarebbe così gentile di dirmi il suo parere e darmi qualche consiglio. Grazie

Distinti saluti

Risposta del 12 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof.ssa GABRIELLA BIANCHINI

lei non presenta una Incontinenza ma una poliuria che significa urinare in grande quantità: le cause di questo fenomeno sono molte, in ordine di frequenza sono: il Diabete, l'Insufficienza renale cronica, l'ipercalcemia, talora l'Ipertensione arteriosa. pertanto le consiglio di valutare la pressione arteriosa, e di misurare la creatinina, la calcemia nel sangue e nelle urine.
è importante anche misurare quanto urina nelle 24 h. poi con questi risultati consulti un nefrologo.

Dott. Ssa Gabriella Bianchini
Ricercatore
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista