Inconvenienti uso nuvaring

06 maggio 2014

Inconvenienti uso nuvaring




28 aprile 2014

Inconvenienti uso nuvaring

Buongiorno, ho due quesiti veloci. Premetto che ho ripreso ad usare Nuvaring dopo anni senza alcun tipo di contraccettivo ormonale e una gravidanza assolutamente normale. Da tre cicli adopero l'anello.
1 - Ho notato abbondanti perdite di muco che prima non avevo, se non in corrispondenza dei giorni dell'ovulazione, può essere dovuto agli ormoni?
2 - Mi sembra di notare una mia risposta più " lenta" durante i rapporti, di può trattare del famigerato calo del desiderio dovuto all'anticoncezionale o è solo una mia impressione? Per questa domanda so che probabilmente non potrò avere una risposta certa (non siamo tutte uguali) ma ci provo.
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Risposta del 06 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


1) si
2) prova a togliere l'anello durante il rapporto per rimetterlo dopo. . . . non succede nulla e. . . forse. . . ti senti più libera

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube