Incubi

17 febbraio 2006

Incubi




12 febbraio 2006

Incubi

Buongiorno Dottoressa, è da 2 settimane circa che continuo a fare incubi e sono molto preoccupata. Ogni notte anzi chè diventare un momento di relax è una tragedia e non so spiegarmi il motivo. Il sogno più ricorrente che faccio riguarda i miei due cagnolini. . . sogno che li perdo o che comunque li succede quancosa di molto grave. Dico sempre che loro sono la mia unica ricchezza, sembro quasi ossessionata e non riesco mai ad allontanarmi da loro: vacanze insieme, uscite quotidiane insieme, ecc. Preciso che da sempre faccio uso di farmaci, ma non penso assolutamente che sia questa la causa, comunque ogni giorno prendo 3 compresse di Captopril, una di Cardioaspirina e il Ginoden. Potrebbe aiutarmi? Grazie, cordiali saluti Daniela

Risposta del 17 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Non potrebbe essere che lei è molto preoccupata per la patologia per la quale prende i farmaci che ha elencato?
Lei è molto giovane e può essere che si senta incerta e spaventata per uno stato di salute che vorrebbe migliore.
Forse lei si è un poco chiusa in se stessa, ed ora sente che sta perdendo importanti occasioni di incontro e di esperienza.
Dico forse perchè non la conosco direttamente, ma ho la sensazione che lei vorrebbe cambiare qualcosa nelle sua vita ma non sa nè che cosa, nè come.
Innanzi tutto potrebbe farsi prescrivere blandi ansiolitici per poter dormire (anche prodotti a base di erbe che il suo farmacista le consiglierà anche senza ricetta medica).
Inoltre le consiglio di guardarsi dentro e chiedersi se c'è qualcosa che vorrebbe cambiare.
Auguri! Anche ai suoi cagnolini.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube