Indicazione

20 gennaio 2010

Indicazione

Tags:

13 gennaio 2010

Indicazione

il mio ragazzo ha accusato per la prima volta dopo un movimento brusco del collo all'indietro un dolore cervicale una strana sensazione alle spalle, indolenzimento alle caviglie e sensazione di freddo alle punta dei piedi. C'è da preoccuparsi?

Risposta del 20 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

Il suo ragazzo è probabilmnte portatore di una stenosi congenita del canale cervicale che va accertata con una Risonanza Magnetica cervicale. Non è necessario fare qualcosa subito ma se la stenosi fosse presente, sarebbe consigliabile un tipo di attifità che escludesse bruschi movimrenti del capo.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia