Inf? (disturbo d'ansia generalizzato)

24 luglio 2004

Inf? (disturbo d'ansia generalizzato)

Tags:

19 luglio 2004

Inf? (disturbo d'ansia generalizzato)

mi e stata diagnosticato un disturbo d'ansia generalizato, ora lo sto trattando con un ansiolitico leggero per un mese, ma dopo. . . il neuropsichiatra mi dice che se non mi libero di alcune tensioni che mi hanno portato a questo disturbo, il tutto poterebbe ritornare? e' vero? io penso che alcune di quelle tensioni le posso ridurre, forse controllare, ma non eliminarle? cosa potrei fare?

Risposta del 24 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO

Il disturbo d' Ansia generalizzato è un sintomo, le spiegazioni di quello che le sta succedendendo necessitano di un approfondimento psicodiagnostico in maniera da poter capire se quanto lei scrive è dovuto a eventi della vita, o se è legato a una sua personalità. Ha già consultato uno specialista, parli di questo suo problema con uno psicoterapeuta che può aiutarla a meglio comprendere il problema e elaborarlo.

Dott. FRANCESCO MANGO
Medicina generale convenz.
TRINITAPOLI (FG)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili