Infertilità

16 giugno 2008

Infertilità

Tags:

16 giugno 2008

Infertilità

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Vi scrivo per un dubbio che mi inquieta. Io feci una visita andrologica poco tempo fa per prevenzione dalla quale è risultato varicocele. L'andrologo mi ha consigliato di fare un ecocolordoppler scrotale e lo spermiogramma. Dall'ecocolor non è emerso alcun varicocele. Dallo spermiogramma invece è risultato Aspetto: bianco grigiastro Volume: 1, 5 ml viscosità: aumentata pH: 6, 8 Nemaspermi: Concentrazione: 8. 500. 000/ml totali 12. 750. 000 Forme mobili dopo 1 ora: 60% Movimenti rapidi lineari progressivi: 25% Movimenti lenti progressivi non lineari: 25% Movimenti non progressivi: 10 % Immobili: 40% Forme mobili dopo 2 ore: 40% forme mobili dopo 8 ore: 30%(alla 6° ora) Forme ovali: 77% forme appuntite: 11% forme doppie: 0% forme ipertrofiche: 8% forme ipotrofiche: 4% Leucociti: diversi. Parecchi spermatidi Conclusioni: Diminuzione del numero di nemaspermi. Aumento delle percentuali di forme ipertrofiche Allora l'analista mi ha detto che forse è un infezione e quindi consigliava spermiocoltura ma si rimette al parere dell'andrologo. Vorrei sapere se con questi risultati devo preoccuparmi di essere sterile. Grazie infinite per la vostra pazienza e disponibilità. Buona giornata

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza