Infertilita'

29 ottobre 2013

Infertilita'

Tags:

22 ottobre 2013

Infertilita'

Buongiorno,
Ho ritirato alcuni esami di dosaggi ormonali che mi ha prescritto il ginecologo con cui sono in cura. Devo ancora dosare il progesterone e poi portarglieli a vedere.
Questi esami sono stati prescritti perche io e mio marito non riusciamo ad avere un bambino. Sospetto anche di ovaio policistico.
Prescritta eco transvaginale da cui pero non risulta ovaio policistico.
Io ho 30 anni e mio marito 34 e mio marito ha avuto problemi di varicocele ( operato nel 2007) ma lo spermiogramma non e migliorato molto. La diagnosi e sempre teratoastenozoospermia.
Io ho un ciclo con fase follicolare ballerina.
Gli esami sono questi dosati al 12 giorno post mestrauzione:
FSH 5. 06
LH 5. 09
Testosterone 0, 21
E2 65
Delta Andria tre ne di in 2. 57
L ovulazione l ho avuta due giorni dopo 2 giorni.
Esami del marito
LH 2, 38
Testosterone 4, 64
E2 36
Spermio coltura negativa.
Cosa ne pensa?
E possibile una gravidanza naturale o dobbiamo ricorrere ad una inseminazione?
Grazie.

Risposta del 29 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non interferisco col consiglio che ti darà il tuo ginecologo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile