Infertilità

23 giugno 2014

Infertilità

Tags:

22 giugno 2014

Infertilità

È da più di 3 anni che cerchiamo una nuova gravidanza dopo quella di nostra figlia di 5 anni. Io ho problemi di oligospermia mentre mia moglie ha fatto vari esami pre concezionali senza esiti negativi. L` unica cosa è il suo peso di 45/48kg rispetto al l` altezza di 1, 60 m. Questo può influire negativamente seppure nelle stesse condizioni abbiamo avuto una bimba? Anche la prima volta abbiamo aspettato quasi 2 anni. Inizialmente pensavamo ad una cosa genetica, poi abbiamo dubitato del l` uso da parte mia di antidepressivi che avessero portato la quantità e qualità dello sperma a livelli bassi, ora che non ne faccio più uso il livello si è alzato ma non riusciamo ancora a concepire. Abbiamo entrambi 35 anni.

Risposta del 23 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

il concepimento non segue regole matematiche. . . . . . può essere condizionato sfavorevolmente da molteplici fattori anche se alcuni di questi possono essere controllati. . . . . non basta dunque uno spermiogramma migliorato per migliorare significativamente il tasso di gravidanza. . . . . . . . fatevi seguire da un buon specialista magari da consultare dopo una vacanza

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza