Infertilita' di coppia

14 giugno 2006

Infertilita' di coppia

Tags:

11 giugno 2006

Infertilita' di coppia

stiamo provando da alcuni anni ad avere un figlio, da una visita specialistica è uscito fuori una incompatibilita'. abbiamo provato quindi ad effettuare una inseminazione artificiale intrauterina. Dopo aver fatto 3 tentatativi non siamo riusciti. vorrei quindi sapere esistono altri metodi piu' affidabili e quali centri vengono eseguiti?. Vorremmo precisare che abbiamo: 44 anni (marito) e 42 (moglie), può influire notevolmente l'età?. GRAZIE!!!

Risposta del 14 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara Signora,
sicuramente l'età nel vostro caso può giocare un ruolo non secondario nell'utilizzo delle varie tecniche di riproduzione assistita e questo vien valutato attentamente dai centri esperti che si occupano di queste problematiche.
Comunque, se desidera avere più informazioni dettegliate e chiare sul problema "sterilità", le consiglio la facile e semplice lettura del manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta