Infertilità maschile

04 ottobre 2014

Infertilità maschile

Tags:

02 ottobre 2014

Infertilità maschile

buongiorno gentili dottori,

vi prego di darmi una vostra opinione,
può la masturbazione compulsiva (1 volta al giorno) creare problemi di fertilità nel lungo periodo ?
ho 36 anni da 5/6 anni ne soffro, ho sempre avuto un'intensa attività sessuale, ora con la mia compagna abbiamo deciso di avere una prole, ma due esami della fertilità ripetuti negli ultimi mesi la quantità di spermatozoi risulta 0, 1 milioni, sono lenti e con una viscosità aumentata.
in questi anni ho fatto astinenza solo per 4 giorni precedenti i due esami, posso migliorare la mia situazione oggi ?
quanto dovrei aspettare ancora prima di fare un esame impegnandomi ad esempio ad avere rapporti una sola alla settimana ?

grazie

Risposta del 04 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Non esista una stretta correlazione
Le consiglio di eseguire i dosaggi ormonali

FSH LH TSH
Prolattina
Testosterone libero e totale
Inibina

ed eseguire una visita andrologica

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione