Infezione

17 gennaio 2020

Infezione

Tags:

13 gennaio 2020

Infezione

Sono una giovane donna di 33 anni. Da anni credo di aver contratto una grave forma di infezione intima. I sintomi sono forti pruriti all'ano, con pustole, e continuo sintomo di urinare anche senza bere, con peso nel basso ventre. Come dovrei procedere? Debbo fare urinocoltura e prendere farmaci per bocca? Non mi sono consultata con i medici poiché provo vergogna a farmi toccare.

Risposta del 17 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
i sintomi che lei descrive farebbero in effetti pensare ad una qualche forma di infezione.
Prima di assumere farmaci però sarebbe opportuna una diagnosi precisa.
Sicuramente un esame urine ed una urinocoltura potrebbero dare qualche informazione, ma. penso che un disturbo che dura da molto tempo richieda un maggiore approfondimento con ulteriori accertamenti.
La consiglierei quindi di superare i suoi blocchi emotivi e provvedere quanto prima ad una visita di persona presso un medico di sua fiducia per poter iniziare un iter diagnostico ragionato e, di conseguenza, una terapia appropriata.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile