Infezione ai glutei

08 febbraio 2007

Infezione ai glutei

Tags:

05 febbraio 2007

Infezione ai glutei

Egregio dottore, ho 59 anni, spero che lei possa risolvere il mio problema definitivamente. Da un paio di anni mi succede (quasi ogni mese o due) che nella parte interna dei glutei a destra o a sinistra mi compaiono bruciori, prurito, arrossamenti con dolore che mi fanno stare male sopratutto stando seduta al lavoro. Il dermatologo mi ha dato come cura dei lavaggi con detergente intimo EULINE poi una volta alla settimana usare TROSYD e mettere il talco FILODERM o VITAMINDERMINA. Cosi facendo passa tutto ma poi ricompare anche in un altro posto sempre dei glutei interni. Sono molto attiva e scrupolosa nella pulizia ma non appena mi strofina una mutandina o il salvaslip mi succede subito questo. A volte anche quando sto in macchina e si suda molto o al mare quando il costume si bagna e si poggia sulla sabbia. Cosa p0sso fare per risolvere questa problema molto fastidioso e perche' succede questo ?Puo'essere la carta igienica non molto delicata che si usa nei bagni del mio lavoro? POssono essere i salvaslip?Per piacere mi dia il suo aiuto e o mi suggerisca qualche altra terapia da usare. Grazie della sua risposta. Martina da Catania

Risposta del 08 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Gentile Signora,

Risolvere il suo problema sarà semplice come effettuare una nuova e corretta visita dermatologica per la cosa più importante da fare: LA DIAGNOSI: senza quella è quanto mai inopportuno praticare terapie "ex adiuvantibus" le quali oltre a non risolvere il quadro, come leggo, stanno automantenendo una fastidiosa situazione per lei.

Carissimi Saluti.

Segreteria info 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33