Infezione alle palpebre....

12 agosto 2008

Infezione alle palpebre....

Tags:

09 agosto 2008

Infezione alle palpebre....

Buongiorno.
Da mesi ho problemi alle palpebre superiori (gonfiore, arrossamento, accompagnati da un senso doloroso di oppressione nella zona frontale). E' stata diagnosticata una Blefarite presumibilmente allergica (sono allergica al timerosal) e curata con antibiotici e cortisone e una pomata antiallergica, che hanno solo lievemente tamponato il problema.
Pochi giorni dopo la fine di ogni singola cura
il problema tornava.
Ho ascoltato il parere di vari medici (dermatologi, oclisti, allergologi), ma tuttora il problema persiste.
La mancanza di un risultato definitivo, mi ha portato anche
problemi di mancanza di appetito e nausea persistente.
A breve farò anche una tac retrofacciale, per escludere
altre complicazioni e le prove allergiche palpebrali.
Le è mai capitato un caso simile?
Ha qualche consiglio da darmi, sono veramente debilitata,
anche psicologicamente.
La ringrazio dell'attenzione.
Sandra De Vecchi - Verona

Risposta del 12 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Gentile signora,
se ha già provato un po' di tutto, come terapia locale e topica, vale la pena di tentare con un antiistaminico per bocca, come la desloratadina che ha una buona efficacia sui fenomeni edematosi ad eziologia allergica ed effetti collaterali molto ridotti. Prima di provare questa terapia faccia senz'altro le prove allergiche locali. Personalmente riconsidererei la reale necessità della TAC.
Mi faccia sapere gli esiti e l'eventuale efficacia della terapia all'indirizzo oculista@friede. It
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
VICENZA (VI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo