Infezione da catarro?

03 aprile 2013

Infezione da catarro?

Tags:

02 aprile 2013

Infezione da catarro?

Ho effettuato una TAC dei seni paranasali, ecco il referto: " Iniziale ispessimento mucoso del pavimento del seno mascellare destro. Regolare pneumatizzazione delle restanti cavità nasali. Pervi i recessi sfeno-etmoidali. Evidente ispessimento della mucosa di rivestimento del turbinato inferiore sinistro con impegno iniziale dello spazio coanale. 28 distoangolato in ritenzione osteo-mucosa" ;. Venerdì sera, tre giorni fa, durante un viaggio in treno verso Milano, mi è esploso un violento Raffreddore in seguito al quale avverto ovattamento/otturazione alle orecchie (inizialmente era il sinistro, poi entrambi ). Il Raffreddore persiste, nonostante stia assumendo ActiGrip e spray nasali. . .

Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il quadro TAC depone per una rinite cronica ipertrofica, che converrebbe curare senza ulteriore indugio, dal momento che si apprezza una iniziale Sinusite mascellare, ancora probabilmente reversibile. Si rivolga al servizio di otorinolaringoiatria a lei più vicino.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite