Infezione garnerella

16 ottobre 2020

Infezione garnerella

Tags:

12 ottobre 2020

Infezione garnerella

Buongiorno, ho effettuato il pap test di prevenzione ed è risultato che avessi la gardnerella vaginalis. Sto effettuando la cura con ovuli fluomizin 2 cicli prima e dopo la mestruazione. Però tra il pap test e il risultato è passato più di un mese e io ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Anche lui può avere la gardnerella?

Risposta del 16 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in linea generale la gardnerella è un batterio trasmissibile con i rapporti sessuali.
Pertanto è possibile che lei lo abbia trasmesso al suo partner. Naturalmente, come per tutti i microrganismi il fatto che la possibile infezione avvenga realmente è correlato con la risposta immunitaria del soggetto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile