Infezione h.p

15 luglio 2014

Infezione h.p




13 luglio 2014

Infezione h.p

Salve, in seguito ad una gastroscopia ho scoperto di avere l'infezione da h. P. Il gastroenterologo mi aveva prescritto la terapia a base di antibiotici, pantopranzolo e probiotici, solo che io al secondo antibiotico mi sono dovuta fermare per un forte dolore allo stomaco e perché sono allergica al macladin e alle pennicelline in generale. Adesso a cosa vado incontro, cosa posso fare visto che non tollero questo tipo di terapia? Grazie e rimango in attesa di risposta.

Risposta del 15 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Se è allergica ai due antibiotici citati, potrebbe provare una tetraciclina chiamata doxiciclina, insieme agli altri " disinfettanti " comunemente utilizzati, ma sempre con l'aurorizzazione e la prescrizione da parte del suo medico. Se non tollera nemmeno questo, dovrà rinunciare all'eradicazione dei batteri, ma non si deve preoccupare: se la gastroscopia non ha evidenziato una Gastrite, non corre alcun pericolo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube