Infezione hpv

13 settembre 2020

Infezione hpv

Tags:

09 settembre 2020

Infezione hpv

Buongiorno a novembre ho avuto un cin 1 al pap test, a dicembre la colposcopia ha dato esito negativo, a febbraio il pap test è risultato negativo ma l'hpv test è risultato positivo a un ceppo. Ho iniziato la profilassi vaccinale. È possibile che sia in fase di guarigione. ? Il vaccino può inficiare il risultato dell'hpv test di controllo?

Risposta del 13 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi in effetti di un processo positivo del suo sistema immunitario, che va comunque monitorato accuratamente. I vaccino può essere d'aiuto, e comunque, non interferisce con gli eventuali accertamenti che ha in programma.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile