Infezione/ infiammazione urinaria

06 dicembre 2010

Infezione/ infiammazione urinaria

Tags:

29 novembre 2010

Infezione/ infiammazione urinaria

Salve dottore, le espongo il mio problema.
Da tempo soffro di bruciori e fastidi durante la minzione, nella zona perineale.
Sottolineo che lo stesso dolore o meglio fastidio lo sento toccando l'uretra nella zona suddetta: alezza testicoli ( non dietro o avanti ma TRA i testicoli)
Se sono impossibilitato ad urinare, dopo circa 15 minuti ho dolore ai fianchi, che via via aumentano e quando poi urino avverto (non sempre) ostruzione e fastidio sovrapubico tipo stiramento muscolare.
Alcuni ipotizzano prostatite, ma il fastidio lo sento nell'uretra, potrebbe trattarsi di stenosi uretrale?
Premetto che ho sofferto di epididimite 12 mesi fa, e di averla curata con gentamicina, ciproxin1000. Con il ceftriaxone ho curato invece per un tampone uretrale positivo l'enterococco SPP. Ripetuto il test 1 mese fa è risultato negativo.
Ho un'ostruzione medio/elevata come risultato flussometrico, Uretrocistografia negativa ( anche se non mi hanno convinto )
Spero può darmi dei consigli o pareri nel limite del possibile. La ringrazio vivamente per la gentilezza e la disponibilità. A risentirci.

Risposta del 06 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

SAREBBE PREFERIBILE SOTTOPORSI AD UNA ECOGRAFIA TRANRETTALE E STTOPOLA POI AD UN UROLOGO CHE CON LA VISITA LE POTRA' DIRE SE VIE ' UNA PROSTATIE OD UNA ADENOMA PROSTATICO. IN PIU' CON LA ECOGRAFIA SI POTREBERO EVIDENZIARE EVENTUALI CALCOLI A LIVELLO DELL'APPARATO URINARIO.
DISTINTI SALUTI
VITO DE CARO

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile