Infezione ombelico con peli

27 gennaio 2022

Infezione ombelico con peli

Tags:

19 gennaio 2022

Infezione ombelico con peli

Salve, riporto il mio caso particolare, il 4/01/22 avvertivo dolori all'addome leggeri tanto da non destarmi dubbi. Dopo due giorni sento un odore sgradevole provenire dall'ombelico con relativo pus non denso, ciuffi(4-6) di lunghi peli(capelli forse) fuoriuscire dalla parte più bassa dell'ombelico in maniera ripetuta; mi appresto a fare ricerche ristrette poi in casi analoghi al mio restringendo il campo in "tricobezoario" "cisti o (seno) pilonidale all'ombelico" "onfalite". L'ecografia comunicava formazione disomogenea di 2. 5 cm flogosata, il dottore mi ha prescritto doxicilina (avendo risposta negativa alla coltura batterica probabilmente uccisa con betadine) e successivamente drenato l'ascesso raggiunto un punto di contatto con esso. La ferita rimane aperta attraverso un oggetto, ma la secrezione (peli pus e sangue) continua anche due giorni dopo il drenaggio e nessuno sa dirmi precisamente di cosa si tratta, perlomeno nessuno nella mia zona. Ringrazio fortemente chiunque sappia rispondermi.

Risposta del 27 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Da quello che scrive possiamo ipotizzare che si tratti di una cisti pilonidale con relativa onfalite, provi a contattare un chirurgo che potrà, vedendola, essere più preciso

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile