Infezione sotto l'unghia

21 giugno 2005

Infezione sotto l'unghia

Tags:

15 giugno 2005

Infezione sotto l'unghia

buon giorno, da circa 20 giorni sotto l'unghia del pollice della mano destra si è formato un pus verde, che ha preso anche juna parte del dito. Dopo vari antibiotici ho dovuto incidere ai lati del suddetto dito per far fuoriuscire il pus. Sembrava risolto invece a distanza di 5 giorni si sta riformando. Il chirurgo che mi ha in cura ha detto che il battero che mi ha colpito si chiama "pseudomonas aereuginosa2 difficile da combattere. Mi può dare qualche consiglio? Il tutto è nato sembra da un fungo insidiato sotto l'unghia. Sono un po' preoccupata perchè ricomincia darmi dolore. La ringrazio e saluto caldamente. Adriana

Risposta del 21 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

in questi casi occore provare con un paio di terapie una successiva all'altra in caso di insuccesso della prima.

Dunque incominci con l'applicare due volte al giorno un cerotto impregnato di crema Aureomicina e lo tenga costantemente giorno e notte per alcuni giorni.

In caso di insuccesso metta della crema Azolmen in una siriga da insulina levando prima lo stantuffo e poi ponga l'ago tangenzialmente all'unghia facendolo scivolare\sotto l'unghia stessa e poi prema lo stantuffo facendo fuoriuscire la crema sotto l'unghia facendo contemporaneamente scorrere l'ago in senso trasversale. ripeta l'operazione, in campo ben illuminato, per una volta al di' per una settimana.

Mi faccia sapere ed auguri.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile