Infiammazione anale

05 febbraio 2016

Infiammazione anale

Tags:

03 febbraio 2016

Infiammazione anale

Salve, vorrei chiedere un consulto per un problema che presento da circa 4 giorni. Sono un ragazzo di 20 anni, tempo fa ho avuto rapporti sessuali con un altro ragazzo, arrivando ad avere anche rapporti anali. Dopo un po' di giorni ho iniziato a presentare dolori all'ano, soprattutto durante la defecazione. Faccio fatica ad andare in bagno, sento inoltre sempre l'esigenza di andarci. Le feci sono liquide ed accompagnate da una sostanza gialla che sembra pus. Il medico di fiducia mi ha prescritto dei fermenti lattici poiché mi ha detto che è per colpa dell'influenza intestinale, ma non è a conoscenza dei miei precedenti rapporti. Dopo vari giorni non noto miglioramenti, non voglio inoltre andare dal medico per raccontare la possibile causa di questo dolore continuo, cosa posso fare? Grazie in anticipo!

Risposta del 05 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quello che posso consigliarle (non potendola visitare) è di farsi dare dal farmacista una crema, come se avesse delle Emorroidi, contenente una sostanza antidolorifica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10