Infiammazione epicondilo

04 marzo 2005

Infiammazione epicondilo

Tags:

17 febbraio 2005

Infiammazione epicondilo

Gentile specialista, da alcuni mesi soffro di una infiammazione all'epicondilo del braccio destro, dietro consiglio del medico ho fatto un ciclo di ultrasuoni, laser terapia, e tre punture antiinfiammatorie al cortisone senza ottenere grandi risultati. A questo punto ho fatto un ecografia ottenendo questi risultati: Ecografia muscolotendinea Esame eseguito con sonda lineare da 10 MHz e focalizzato allo studio della regione epicondiloidea omerale bilateralmente. A destra si osserva disomogeneità strutturale all’inserzione prossimale dell’estensione radiale breve del carpo, ispessito e globalmente ipoecogeno con estensione pari a circa 15 per 9 mm, nel quadro della tendinopatia inserzionale evoluta. A sinistra si osserva un regolare aspetto dell’inserzione tendinea sull’epicondilo omerale. Non segni di versamento peritendineo bilateralmente. Il mio ortopedico mi ha suggerito di operarmi. Desidererei avere un consiglio. Grazie.

Risposta del 04 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Prima di operarsi consiglio un periodo di riposo assoluto(ripeto assoluto) del gomito e della mano, sorreggendo l'arto al collo con una fascia.
Integri con gel antiflogistici locali più volte al giorno ed un preparato analgesico- antiflogistico per via orale per la prima settimana.
MA LA VERA CURA E' IL RIPOSO DEL GOMITO E DELLA MANO!!!!

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza