Infiammazione gengiva sotto dente estratto

18 giugno 2013

Infiammazione gengiva sotto dente estratto

Tags:

16 giugno 2013

Infiammazione gengiva sotto dente estratto

Buongiorno! in data 5 giugno ho estratto un molare inferiore sinistro (vicino a quello del dente del giudizio9 in quanto affetto da ascesso e nel momento in cui mi è stato estratto mi ha riferito che era anche in un inizio di granuloma. Mi ha diagnosticato anche un inizio di paradontosi. Comunico che ho 40anni. Ho fatto precedentemente una cura antibiotica con Augmentin. Mercoledì 12 giugno ho tolto i punti ma già da domenica 9 ho avvertito un piccolo bruciore alla gengiva interna del dente operato. Quando sono andata a togliere i punti il mio dentista mi ha detto che può essere stato un punto tireto. Mi ha prescritto mentadent colluttore con clorexidina 0. 12%. All'interno della gengiva si presenta una " riga" di 3-4mm bianca o gialla che mi fa male. Comunico che io soffro di Afte. Può essere una cosa normale? Sono abbastanza preooccupata

Risposta del 18 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Dovrebbe trattarsi di una infezione virale superficiale simile a un afta. Comunque si faccia seguire dal suo dentista con una visita fra qualche giorno.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale