Infiammazione spalla sx

18 novembre 2005

Infiammazione spalla sx

Tags:

14 novembre 2005

Infiammazione spalla sx

scrivo di nuovo questa e-mail perchè alla precedente non mi è stato risposto. Sono un ragazzo di 25 anni. 8mesi fa ho subito un intervento alla spalla destra di acromion plastica. Ora la spalla sta benone. Il problema è che da circa 3 mesi ho un forte dolore alla spalla sinistra. Rx, ecografia e rmn hanno dato esito negativo. La mattina ho una forte rigidità alla spalla e non appena la muovo sento un forte rumore e il dolore aumenta nel corso della giornata fino a diventare molto forte la sera e qusto condiziona molto la mia vita sociale. Gli ortopedici che mi hanno visitato non mi hanno saputo dare una risposta convincente. Molti dicono che questa infiammazione è legata al sovrautilkizzo della spalla sx mentre l'altra era ferma durante la malattia. Ho fatto 1 mese di ionoforesi. Ho avuto un piccolo sollievo ma niente di risolutivo. Dovrei forse consultare un reumatologo?non so più da che punto cominciare a trovare le risposte che cerco. Grazie

Risposta del 18 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

Poterbbe essere un quadro di spalla congelata, o una discinesia scapolo-toracica, patologie che traggono beneficio e spesso soluzione con un'adeguata fisiochinesiterapia, se ben indirizzata da uno specialista ortopedico.
In ogni città esistono reparti specializzati in patologia della spalla, cerchi nella sua città.
Di più non posso dirle.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza