Infiammazione vaginale

28 dicembre 2013

Infiammazione vaginale

Tags:

23 dicembre 2013

Infiammazione vaginale

Salve Dottore
Lo scorso maggio sono stat operata in laparoscopia per rimuovere una cisti paraovarica sinistra. Ai primi di Dicembre ho fatto un ecografia transvaginale di II livello di controllo (esame al quale dovrò sottopormi sempre per tenere sotto controllo le ovaie) che ha evidenziato numerose cisti di naborh al collo dell'utero e un infiammazione vaginale che non mi da prurito, nè bruciore non emette cattivi odori e non ho perdite di sangue fuori dal ciclo mestruale. Il ginecologo che mi ha fatto l'esame mi ha prescritto un esame colturale su tampone vaginale che ha rilevato l'assenza della flora lattobacillare, flora microbica residente del tratto genito urinario e trichomonas vaginalis negativa.
La ringrazio della sua risposta nell'attesa di tornare dal mio ginecologo.
Grazie e Buon Natale e Buon Anno

Monica 32 anni

Risposta del 28 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

probabilmente si tratta di gardnerella vaginalis. . . infezione assai diffusa ma facilmente trattabile

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta